Visibilità on-line: perché è importante e come usarla
La visibilità on-line è un concetto che si fa sempre più strada nelle strategie di marketing di ogni azienda: incrementare la visibilità online del brand. Una solida e costante presenza on-line permette di farsi conoscere e di ampliare il bacino di potenziali clienti.
Cos’è una campagna di visibilità on-line?
Per ottenere visibilità quasi sempre è necessario fare pubblicità on-line e pianificare una campagna di advertising efficace. L’obiettivo è quello di parlare a tutti i potenziali clienti interessati ai prodotti e servizi offerti, diffondendo il proprio messaggio attraverso dei banner pubblicitari. Due saranno i fattori di successo:
- individuare il target di riferimento del proprio business, così da scegliere i mezzi comunicativi più efficaci
- accostare le proprie pubblicità a contenuti di alto livello.
Un banner pubblicitario posizionato su un sito web affidabile e con un alto tasso di traffico, significa aumentare e di molto le chance di intercettare potenziali nuovi clienti e convertire il loro interesse in un acquisto.
Perché è utile una campagna di visibilità digitale?
Prima di entrare nel dettaglio di come realizzare in modo efficace una campagna che permetta a un brand di aumentare la propria visibilità on-line, bisogna comprendere perché è così importante e quali sono i fattori del suo successo. Ogni giorno navigando in Internet i consumatori visitano siti web di informazione o di intrattenimento, sia per motivi di lavoro che per i momenti di svago personale e di necessità private.
Per maggiori informazioni chiamare il 347-4162056 o inviare una e-mail: marketing@targatocn.it
Fonte https://tecnologia.libero.it/