L’A/B Testing per la tua pubblicità

L’A/B Testing è usato spesso nelle campagne pubblicitarie on-line su TargatoCN e la Voce di Alba.

 

A cosa serve?

Serve a ottimizzare il tasso di conversione delle proprie campagne pubblicitarie on-line aumentando così il numero di persone che consultano il sito internet o il relativo e-commerce.

Oggi è considerato uno dei metodi più efficaci per massimizzare gli investimenti sui quotidiani on-line per campagne pubblicitarie medio/lunghe.

L’A/B Testing può essere applicato a:

  • banner pubblicitari statici e dinamici
  • articoli pubbliredazionali
  • landing page

 

Come funziona l’A/B Testing su TargatoCN o la Voce di Alba?

Pubblicizza contemporaneamente due versioni dello stesso banner o dello stesso articolo, con grafiche e titoli differenti tra loro. Questi vengono pubblicati per un periodo di 7-10 giorni (banner) oppure rilanciati nelle settimane successive (articoli o pubbliredazionali). Terminata questa fase, si analizzano:

  • tempo di permanenza sul sito
  • click to rate (CTR)
  • numero pagine visitate
  • frequenza di rimbalzo
  • provenienza dei contatti

Dopo questa analisi, si procederà a mantenere on-line la versione che ha ottenuto i migliori risultati.

In molti casi, a seconda del tipo di cliente e del budget che sta investendo, possiamo strutturare una campagna pubblicitaria con A/B Testing diversi tutti i mesi.

 

Tutti i processi sono certificati L.A.S. Local Advertising Solution® 

 

Per maggiori informazioni e per programmare le tue campagne pubblicitarie con A/B Testing su TargatoCN e la Voce di Alba chiamare il  347-4162056 o inviare una e-mail:  marketing@targatocn.it

 

Demaria Luca - Via Lungo Gesso 20 - 12100 Cuneo CN - P.I. 03743280046 C.F. DMRLCU73M12D205Y
Richiesta da sito internet www.demarialuca.it
Call Now Button