Amazon aprirà un magazzino a Cuneo?
Amazon aprirà un magazzino a Cuneo? Reagiamo e difendiamo i nostri clienti: sviluppiamo un nostro e-commerce!
Il trend è sempre in crescita e non dimentichiamoci che nell’ultimo anno in Piemonte oltre il 60% di chi naviga su internet ha effettuato acquisti on-line.
Le restrizioni degli ultimi mesi hanno aiutato lo sviluppo delle piattaforme on-line a discapito dei negozi locali e di vicinato. Questo non deve essere visto come l’unica e vera causa di sviluppo delle vendite on-line.
Ogni attività può avviare la sua nuova vetrina on-line anche a costi contenuti (il più delle volte inferiori a 4 mensilità dell’affitto del negozio fisico) ma è importante realizzare un buon progetto e affidarsi ad un professionista del settore.
Ma quali sono i veri vantaggi per l’acquisto on line? Partiamo dalla comodità di ricevere la merce direttamente a casa propria, per arrivare a comparare rapidamente le varie proposte di mercato. Non dimentichiamoci che possiamo acquistare prodotti di nicchia difficilmente reperibili altrove e non ultimo abbiamo l’opportunità di usufruire di vantaggiose offerte e sconti promozionali.
10 anni fa eravamo contrari all’acquisto on-line dei biglietti aerei o dei treni, eravamo contrari alla prenotazione on-line dell’hotel per le vacanze o per i week-end fuori porta, eravamo contrari a fare un bonifico dal PC o dal telefonino. Eravamo contrari a prenotare la visita on-line al museo o semplicemente eravamo contrari a prenotare l’appuntamento in Comune per rifare la carta d’identità. Si … eravamo! Adesso però lo riteniamo del tutto normale e non possiamo più farne a meno!
La stessa cosa vale per l’e-commerce, impariamo a conoscerlo da vicino e poi ci accorgeremo che sarà un nostro importante alleato! Non aspettiamo che Amazon apra il suo magazzino alle porte di Cuneo, reagiamo e difendiamo i nostri clienti.
Per maggiori informazioni chiamare il 347-4162056 o inviare una e-mail lucademaria73@gmail.com