L’A/B Testing per la tua pubblicità
L’A/B Testing è usato spesso nelle campagne pubblicitarie on-line su TargatoCN e la Voce di Alba.
A cosa serve?
Serve a ottimizzare il tasso di conversione delle proprie campagne pubblicitarie on-line aumentando così il numero di persone che consultano il sito internet o il relativo e-commerce.
Oggi è considerato uno dei metodi più efficaci per massimizzare gli investimenti sui quotidiani on-line per campagne pubblicitarie medio/lunghe.
L’A/B Testing può essere applicato a:
- banner pubblicitari statici e dinamici
- articoli pubbliredazionali
- landing page
Come funziona l’A/B Testing su TargatoCN o la Voce di Alba?
Pubblicizza contemporaneamente due versioni dello stesso banner o dello stesso articolo, con grafiche e titoli differenti tra loro. Questi vengono pubblicati per un periodo di 7-10 giorni (banner) oppure rilanciati nelle settimane successive (articoli o pubbliredazionali). Terminata questa fase, si analizzano:
- tempo di permanenza sul sito
- click to rate (CTR)
- numero pagine visitate
- frequenza di rimbalzo
- provenienza dei contatti
Dopo questa analisi, si procederà a mantenere on-line la versione che ha ottenuto i migliori risultati.
In molti casi, a seconda del tipo di cliente e del budget che sta investendo, possiamo strutturare una campagna pubblicitaria con A/B Testing diversi tutti i mesi.
Tutti i processi sono certificati L.A.S. Local Advertising Solution®
Per maggiori informazioni e per programmare le tue campagne pubblicitarie con A/B Testing su TargatoCN e la Voce di Alba chiamare il 347-4162056 o inviare una e-mail: marketing@targatocn.it